Average Juventino Guy

Agente Bernardeschi: “Federico non si discute. Col Barcellona…”

L’agente di Federico Bernardeschi, Beppe Bozzo, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il suo assistito a Calciomercato.com.
Per prima cosa ha ribadito l’assoluta volontà del giocatore di rimanere alla Juventus. L’agente ha affermato che Bernardeschi non ha alcuna intenzione di cambiare aria ed è infastidito dalle voci che si stanno facendo sempre più insistenti sul suo futuro.

BARCELLONA

Non ho incontrato nessun dirigente di altre società; col Barcellona fu più uno scambio di idee che altro.

IL RUOLO

Bernardeschi può risultare molto utile alle Juve perché può essere il cambio naturale di Douglas Costa e inoltre, data la probabile partenza di Higuain, potrebbe giocare da falso nove. Ogni volta che Federico si è trovato in campo, da titolare o da subentrante, il risultato per la squadra è stato positivo.

SARRI

L’allenatore ha sempre riconosciuto l’importanza del giocatore, anche quando è stato fischiato dai tifosi, e ha detto che solo nel tempo vedremo il vero valore di Bernardeschi.
Se si discute uno come Federico vuol dire che il calcio è finito. Io penso che con la personalità e la forza d’animo, oltre che quella fisica, i veri valori vengono fuori.
Qualcuno crede davvero che la Juve abbia speso quaranta milioni per lui, strappandolo ad altri club, e adesso si sia ricreduta?
Piuttosto il discorso è un altro, ovvero che Bernardeschi si è dovuto adattare ad un sacco di ruoli diversi dal suo vero ruolo, ossia l’esterno. Io dico che siamo di fronte al paradosso: in Nazionale è titolare, è apprezzato dall’allenatore e benvoluto da tutti, mentre altrove lo si contesta.

JUVE

Bernardeschi si aspettava qualcosa di più dalla Juve? No, perché quando giochi per un club del genere sei tu che devi dare qualcosa di più, e la Juve vuole essere prima in tutto. Però se si chiede all’interno della società, dal presidente Agnelli all’ultimo dei dipendenti, quanto Bernardeschi sia da Juve, tutti risponderanno che lo è completamente.

Post recenti

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Chiudi il menu