Average Juventino Guy

Barzagli a JTV: “Orgoglioso della mia carriera. I sudamericani l’anno scorso…”

Come di rito, anche ieri è andata in onda la puntata (n°8) del format “A casa con la Juve”. Gli ospiti questa volta sono stati Andrea Barzagli e Alessandro Matri, con una piccola “entrata in scivolata” di Andrea Pirlo. Il clima sempre scanzonato ha incentrato le domande su argomenti più personali ma lasciando comunque spazio ad aneddoti e ricordi riportati qui sotto:

“Barza, il più grande orgoglio della carriera”:

“Ho avuto una carriera abbastanza pienotta, sono orgoglioso di quello che sono diventato come calciatore. Mi rivedo dalla prima società, la famosissima Cattolica Virtus fino all’ultima che è la Juventus. Orgoglioso del percorso fatto.

Avete mai fatto qualche scherzo?

Matri: “Io ero il più vittima, ma erano più prese per il culo (ride ndr).”

Barzagli: ” Io sinceramente ne ho sempre fatti pochi ma ne ho ricevuti l’anno scorso diversi dai sudamericani. L’ultimo è stato che mi sono ritrovato la macchina incelofanata piena di coriandoli attaccati, per pulirla ci sono voluti 5 lavaggi. Se io non mi ci fossi messo a scherzar con loro chiaramente non ci si mettevano neanche loro. Cazzeggiavo e di conseguenza venivo punito perché degli altri non faceva niente nessuno e loro si coalizzavano.

“Barza, perché hai scelto il numero il numero 15?”

“Casualità. Quando sono arrivato non si potevano scegliere numeri sopra il 30 o il 35, io ho sempre avuto il 43. Uno dei pochi numeri disponibili era il 15 che è la somma delle date di nascita dei miei figli.”

“Andrea (Pirlo), hai giocato una partita solo di sinistro?”

“Ho fatto 2 o 3 partite. Una a Lecce, una in casa col Novara, con la Lazio o a Napoli anche. Avevo preso una distororsione al ginocchio. Non si vedeva eh (ride ndr).”

Un aneddoto divertente:

Matri: “Io avevo il poster del Barza attaccato in camera in ritiro,era il mio protettore”

Pirlo: ” Io di Peluso.”

Il gol a cui sei più legato con la maglia della Juve:

Pirlo: “Sicuramente il derby perché era l’ultimo secondo e ci ha dato una bella gioia.”

Matri: ” InCoppa Italia con La Lazio, che è l’ultimo che ho fatto alla Juve tra l’altro. Almeno ho fatto vincere una mezza cosa (ride ndr).”

Barzagli: “Il rigore in coppa Italia con l’Inter, poi oltre a quello ne ho fatti solo 2 tra l’altro all’Atalanta.”

Post recenti

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Chiudi il menu