Average Juventino Guy

Coppa Italia: la probabile formazione dei bianconeri

Dopo la vittoria in campionato contro il Parma firmata Cristiano Ronaldo si torna già in campo. Giovedì allo “Stadium” arriverà la Roma per i quarti di finale di Coppa Italia.

La formazione che affronterà gli uomini di Fonseca sarà diversa rispetto a quella vista domenica sera nel posticipo contro gli emiliani.

Certo l’avvicendamento in porta tra Szczęsny e Buffon che con la presenza di giovedì arriverebbe a 518 presenze con la maglia bianconera.

In difesa spazio ai titolarissimi per esigenze di formazione. Ai box oltre Demiral, De Sciglio e Chiellini si è aggiunto Alex Sandro a riposo dopo la botta alla costola rimediata domenica. Spazio per Danilo che domenica ha disputato una buona gara. In dubbio sul lato sinistro Cuadrado influenzato, se non dovesse farcela spazio a Matuidi già provato in passato da terzino sinistro. Ancora panchina per Rugani sempre più ai margini del progetto di mister Sarri.

A centrocampo ci sarà un unico cambio rispetto alla gara con il Parma. Fuori Rabiot che da un paio di settimane sembrerebbe tornato il giocatore che ben figurava al PSG e dentro Rodrigo Bentancur. Il centrocampista proveniente dall’Uruguay sarà a disposizione di Sarri anche domenica nella sfida del “San Paolo” contro il Napoli visto il termine delle 3 giornate di squalifica ricevute dopo l’espulsione in Supercoppa contro la Lazio. Il centrocampo sarà completato da Pjanic e Matuidi. Panchina per Bernardeschi e Emre Can. Il centrocampista tedesco come Rugani è sempre più ai margini del progetto.

In attacco spazio al tridente Higuain, Cristiano Ronaldo e Douglas Costa. Niente panchina per Cristiano Ronaldo. In questo momento della stagione l’asso portoghese è davvero incontenibile, trasforma in gol ogni pallone che tocca. E chiaramente sarà mandato in campo da Sarri nonostante come detto in precedenza domenica la Juventus giocherà contro il Napoli.

Juventus : Buffon, Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Danilo, Bentancur, Pjanic, Matuidi, Douglas Costa, Higuain, Cristiano Ronaldo. 

Roma: Pau López; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Ünder, Pellegrini, Kluivert; Kalinic.

Post recenti

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Chiudi il menu