Average Juventino Guy

CorSport – Messi Pallone d’Oro. Cristiano fuori dal podio

La corsa al Pallone d’Oro 2019 si chiuderà questa sera. L’ambitissimo premio verrà consegnato a Parigi con la classica cerimonia. Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport ci saranno grosse sorprese. Secondo il quotidiano sarà Lionel Messi ad aggiudicarsi il riconoscimento. La notizia sarebbe avvalorata da un presunto leak che sta girando nelle ultime ore.

La Pulce dovrebbe quindi accomodarsi sul gradino più alto del podio accanto ai due campioni del Liverpool Virgil Van Dijk e Mohamed Salah. Ulteriore sorpresa è quella di un Cristiano Ronaldo fuori dal podio e relegato al quarto posto. Per l’asso portoghese sarebbe un’autentica beffa: per ritrovarlo fuori dai primi tre posti dobbiamo tornare indietro all’edizione 2010, in quella circostanza si piazzò addirittura sesto. Come se non bastasse, questo premio sancirebbe il sorpasso di Messi, che salirebbe a quota 6, nei confronti di CR7, fermo a 5. Ciò che fa storcere il naso è il confronto fra le rispettive stagioni dei rivali di sempre. Certo, Messi si è portato a casa Liga e Scarpa d’Oro, ma ciò che fa rumore è il suo flop in campo internazionale con l’Argentina in Coppa America. Viceversa, Cristiano, oltre a Serie A e Supercoppa Italiana, si è aggiudicato la prima edizione della Nations League da assoluto protagonista.

La premiazione al Gran Galà AIC, consolazione per Ronaldo

Il portoghese non parteciperà alla cerimonia parigina ma può comunque sorridere. Quasi in contemporanea, questa sera a Milano si terrà il Gran Galà del calcio AIC. CR7 verrà premiato come uno degli attaccanti migliori della scorsa Serie A, accanto a lui, nella top 11 ideale, anche Zapata e Quagliarella. La giuria composta calciatori di Serie A, allenatori, arbitri, giornalisti, CT ed ex CT, dovrebbe premiare anche Cancelo, Chiellini e Pjanic nei loro rispettivi ruoli.

Siamo certi che il sesto Pallone d’Oro di Messi non farebbe piacere a Ronaldo. Ma, per un campione come lui, chissà che questa “sconfitta” non possa fungere da stimolo per il rilancio definitivo di questa stagione. Mister Sarri, sicuramente, se lo augura.

Post recenti

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Chiudi il menu