Average Juventino Guy

Del Piero a Sky:“Dybala capitano? È all’altezza! La mia storia con la Juve è unica”

Ad ogni tifoso juventino deve essere capitato almeno una volta di immaginare Paulo Dybala con la fascia di capitano al braccio. Negli ultimi anni abbiamo avuto modo di vederlo in qualche occasione, ma con quel numero sulla schiena e quel tiro a giro i paragoni con Alex Del Piero sorgono spontanei. Lo stesso Pinturicchio, in un’intervista rilasciata a Sky Sport, ha deciso di dire la sua sulla Joya e su un eventuale futuro tutto in bianconero.

Paulo ha indossato la fascia già altre volte, questo vuol dire che l’ambiente lo ritiene all’altezza. Per quanto accaduto in campo e fuori credo che sia cresciuto tantissimo. La reazione che ha avuto dopo questa estate è emblematica: ama il lavoro ed oggi è un giocatore completo.

Il discorso, poi, cade sullo stesso Del Piero, che ha indossato la maglia bianconera per quasi un ventennio.

La Juventus è sempre stata la squadra per cui tifavo da bambino. Lì ho giocato per quasi tutta la mia carriera, sono rimasto anche in Serie B in un momento particolare per il club. Ho vinto di nuovo prima di andare via e la partita contro l’Atalanta, l’ultima, è stata un’apoteosi che va oltre al significato di vincere delle coppe. Non trovo le parole per descrivere l’abbraccio dei miei compagni e quello che è successo in quella stagione. È unico ed è un amore che ovviamente non finisce mai. La mia storia con la Juve è unica. Non è facile da descrivere.

Il campione del Mondo, infine, ha espresso un breve parere sulla squadra di Sarri.

La Juve ha le potenzialità per vincere la Champions League, le aveva anche nella scorsa stagione. Poi ci sono 7/8 squadre che hanno le stesse possibilità. Ma i bianconeri possono farcela.

Paulo Dybala è in continuo contatto con la società per quanto riguarda il rinnovo e, nelle prossime settimane, potrebbe arrivare la fumata bianca. Intanto i tifosi sognano un futuro alla Alex Del Piero, un futuro da 10… un futuro da capitano.

Post recenti

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Chiudi il menu