Average Juventino Guy

Demiral, da oggetto del mistero a desiderio di mercato

Merih Demiral è stato a lungo un oggetto del mistero in casa bianconera. Per lui solo una presenza all’attivo prima di questa settiman, in cui ha mostrato di essere ancora molto acerbo e irruento. Eppure la valutazione del turco è sempre stata di quelle elevate.

La prestazione col Bayer Leverkusen però ha tolto ogni dubbio, ai pochi che ancora erano scettici sul giocatore. Una partita giocata con la tranquillità dei grandi, ma che ha impressionato per lo strapotere fisico mostrato.

Per questo gli estimatori del difensore, hanno intensificato il loro interesse, sperando di poter concludere un affare a Gennaio. La permanenza del turco non è certa, ma la Juventus non intende fare sconti: Merih è valutato tra i 30 e i 40 milioni.

La cifra spaventa soprattutto il Milan, ma non lascia comunque indifferenti le altre pretendenti (United, Chelsea, Tottenham e Arsenal). Tuttavia, se il rendimento dovesse continuare a essere su questo livello, la Juve potrebbe decidere di privarsi di Rugani (se Chiellini dovesse dare garanzie) e dare un ruolo più da protagonista a Demiral. Con buona pace delle pretendenti.

Post recenti

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Chiudi il menu