Average Juventino Guy

ESCLUSIVAGJ – Scambio Arthur-Pjanic: ci siamo!

Finalmente ci siamo: dopo quasi due mesi di trattative incessanti e di contatti continui, lo scambio tra Barcellona e Juventus che vede come protagonisti Arthur Melo e Miralem Pjanic sta per diventare realtà. I due club hanno valutato il primo 70 milioni di euro ed il secondo 60. I bianconeri, dunque, dovranno versare un conguaglio economico di circa 10 milioni di euro nelle casse balugrana.

Il centrocampista brasiliano ha ricevuto numerose garanzie, soprattutto economiche, da parte della Juventus: percepirà circa 5.2 milioni di euro più bonus, per un totale di 5 milioni e mezzo, raddoppiando il suo attuale stipendio.

Non è un caso che la Juventus abbia insistito con il giocatore per portare a termine la trattativa: Arthur rappresenta il centrocampista perfetto per il gioco di Maurizio Sarri. È bravissimo a muoversi nello stretto e, come ha più volte confessato, adora giocare di prima. Alterna passaggi rapidi e corti con giocate in solitario, con il pallone sempre incollato ai piedi. In questa stagione ha collezionato ben 4 gol ed altrettanti assist in 1537 minuti. Il Barcellona non si sarebbe privato facilmente di lui se solo non avesse avuto bisogno di sistemare il bilancio. Dal canto suo la Juventus ha ceduto un giocatore in fase calante di carriera, facendo anche un’ottima plusvalenza, ed ha acquistato un ottimo prospetto per il futuro, già pronto a scendere in campo e a dire la sua.

Post recenti

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Chiudi il menu