Average Juventino Guy

ESCLUSIVAJG – Arthur pronto ad ascoltare la proposta bianconera…

Nonostante il calciomercato non sia ancora iniziato ufficialmente Fabio Paratici è già al lavoro per cercare di migliorare una rosa apparentemente perfetta. Come vi abbiamo già raccontato nelle scorse settimane, l’obiettivo principale a centrocampo è Arthur del Barcellona che, per questioni tecniche, anagrafiche (23 anni) ed economiche (guadagna 2.5 milioni), rappresenta il profilo ideale per la società bianconera. Juventus e Barcellona hanno intavolato una vera e propria trattativa che porterebbe il centrocampista brasiliano a Torino e Pjanic, che ha già dato il suo benestare ad una possibile cessione in Catalogna, a fare il percorso inverso.

Arthur, però, ha più volte ribadito di voler restare in Spagna per cercare di giocarsi le sue carte con i blaugrana; d’altro canto il Barcellona vorrebbe liberarsene e puntare su un giocatore già pronto, come Miralem Pjanic, in grado di far fare il salto di qualità al reparto. La Juventus ha rifiutato categoricamente tutte le altre contropartite: da Rakitic a Vidal, passando per Semedo e Dembélé.

Nelle ultime ore, però, qualcosa è cambiato: i contatti tra la Juventus e l’entourage del giocatore sono continuati ininterrottamente e sembra che il ragazzo abbia deciso di ascoltare la proposta bianconera. Non si tratta ancora di una vera e propria apertura al trasferimento in Serie A, ma è probabile che il brasiliano abbia capito che la sua avventura in Spagna sia giunta ai titoli di coda. Le due società hanno trovato un accordo da tempo e Pjanic non ha preso in considerazione altre offerte se non quella arrivata dal Barça. Arthur rappresenta l’ultimo tassello di un puzzle quasi perfetto: questa settimana potrebbe essere decisiva.

Post recenti

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Chiudi il menu