Average Juventino Guy

EsclusivAJG – Passi avanti per lo scambio Can-Paredes

La Juve inizia a scaldare i motori in vista del mercato di gennaio. Proprio in queste ore si rincorrono insistentemente le voci di un possibile asse Torino-Parigi sul fronte mercato. Juventus e PSG stanno infatti parlando della possibilità di imbastire uno scambio che coinvolge le rispettive linee mediane. Sul piatto ci sono i nomi di Emre Can e Leandro Paredes.

L’affare pare decisamente vantaggioso per entrambe le parti e diverse circostanze sembrano proprio spingere verso questa soluzione. Si parla infatti di due centrocampisti di assoluto talento, coetanei e con una valutazione simile se non identica.

Paredes conosce perfettamente il nostro campionato avendo militato per oltre tre anni in Serie A: Chievo, Empoli e Roma le sue ex squadre. Dopo una parentesi decisamente positiva allo Zenit, il PSG si è mosso per portarlo in Francia nel gennaio 2019. In questa stagione non sta tuttavia trovando un minutaggio costante partendo spesso dalla panchina. Questo scenario lo starebbe convincendo a cambiare aria. Paratici lo stima e lo segue da tempo, un centrocampista della sua qualità potrebbe essere davvero utile a questa Juve in cui manca un vice Pjanic vero e proprio.

Per quanto riguarda Can, invece, la sua situazione è ben nota. Il centrocampista tedesco è in rotta totale con la società da quando è stato escluso dalla lista UEFA dei bianconeri. A più riprese l’ex Liverpool ha dichiarato di voler valutare proposte per cambiare casacca. Il PSG troverebbe un calciatore congeniale ai suoi schemi. Muscoli e grinta a supporto del tridente dei sogni Neymar-Icardi-Mbappé. Can, dal canto suo, avrebbe decisamente più spazio di quello che Sarri gli sta attualmente concedendo.

Insomma, un affare in cui vincerebbero tutti e che risolverebbe due problemi non da poco per entrambi i club. Da Torino si spinge fortemente per questa soluzione e grandi passi in avanti sono stati fatti nelle ultime settimane, i contatti sono continui. Sembra dunque che questo matrimonio s’abbia da fare, seguiranno certamente sviluppi e ne sapremo di più nei prossimi giorni. Nel frattempo, Juve e PSG continueranno a sentirsi, e non soltanto per farsi gli auguri.

Post recenti

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Chiudi il menu