Average Juventino Guy

ESCLUSIVAJG: Pogba, tra sogno e realtà

Il sogno di mercato dei tifosi della Juventus è Paul Pogba. Nelle ultime ore però, sembrerebbe che il sogno non riguardi solo i tifosi, ma anche la società stessa.

Tra le pretendenti del Polpo ci sono principalmente Juventus e Real Madrid, con la Juve che ultimamente sembra il cima alla lista di Paul. La trattativa col Manchester United potrebbe essere facilitata dalla volontà assoluta del campione del mondo e del suo procuratore Mino Raiola di lasciare Manchester, non per motivi economici, ma sportivi.

Pogba lasciò Torino per approdare ai Red Devils per diventare il fulcro del nuovo ciclo vincente della squadra dove è cresciuto, ma le cose non sono andate come sperava. Durante la sua seconda avventura con lo United il francese ha vinto una Europa League e una Coppa di Lega, bottino decisamente troppo magro per un campione della sua taglia. Inoltre è calato anche di rendimento, tra infortuni e prestazioni pessime dovute anche al fatto che spesso ha giocato fuori posizione.

La Juve per strappare al Manchester United il suo vecchio numero 10 potrebbe offrire, oltre a una cifra di cui non si conosce ancora l’entità, un giocatore.
Gli scambi potrebbero essere una costante durante il prossimo mercato per via delle svalutazioni dovute allo stop legato al coronavirus. La Juve potrebbe offrire uno tra Pjanic (al centro di queste prime indiscrezioni di mercato) e Douglas Costa (che non garantisce integrità fisica), con il secondo favorito, più cash. Un altro nome è quello di Rabiot, molto apprezzato dalla dirigenza inglese ma al tempo stesso pupillo di Paratici, che non vorrebbe liberarsene dopo un solo anno.

Pogba ha chiesto informazioni a Raiola sulle nuove strutture del club piemontese. Anche Sky Sport UK parla di un contatto tra i bianconeri e i Red Devils per parlare del campione del mondo. Il Real Madrid però è un avversario molto temibile, anche perché Paul vorrebbe lavorare con Zidane, suo grande estimatore. Il tormentone del mercato bianconero sembra essere iniziato.

Post recenti

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Chiudi il menu