Average Juventino Guy

EsclusivAJG – Rugani verso la permanenza

Il nome di Daniele Rugani continua a tenere banco ormai da mesi in ottica mercato. Già nell’ultima sessione estiva, il giovane centrale sembrava ad un passo dal lasciare i colori bianconeri. Il grave infortunio di Chiellini ha però fatto sì che da Torino optassero per trattenere l’ex Empoli. Nonostante ciò, Rugani non gode della massima fiducia da parte di Sarri, nel reparto difensivo occupa infatti l’ultimo slot dietro a Bonucci, de Ligt e Demiral.

Negli ultimi giorni tuttavia hanno iniziato a rincorrersi alcune voci su un possibile trasferimento in Inghilterra da parte del centrale lucchese. Proprio il Telegraph ha parlato di un forte interesse da parte del Leicester, che vola altissimo in Premier, per il difensore. Le Foxes infatti potrebbero presentare nei prossimi giorni un’offerta importante alla Juventus per Rugani.

La Juve, da parte sua, avrebbe interesse a sedersi ad un tavolo per discutere una trattativa. Rugani, complice anche il rientro di Chiellini previsto a marzo, è considerato un esubero nonché materiale per una possibile plusvalenza. Dall’enturage del ragazzo emergono però ben altre intenzioni. Come confermato dalle dichiarazioni del suo agente nelle scorse settimane, Daniele si trova bene a Torino e sembra non avere intenzione di cambiare casacca.

La volontà del difensore è dunque quella di restare in bianconero per provare a giocarsi le sue carte. Quella della cessione sembra essere una via non percorribile. La palla passa dunque a Sarri, sotto la cui guida Rugani ha vissuto delle ottime stagioni a Empoli. Chissà che il tecnico toscano non riesca a trasformare un possibile partente in un giocatore imprescindibile.

Post recenti

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Chiudi il menu