Average Juventino Guy

Juventus-Roma: le formazioni ufficiali

Siamo ormai vicini al fischio d’inizio dei quarti di finale di Coppa Italia. La Juventus affronterà all’Allianz Stadium la Roma, in una partita da dentro o fuori.

Le due squadre scenderanno in campo alle 20:45, quindi sono stati sciolti tutti i dubbi di formazione.

La presenza di Buffon tra i pali era già nota, così come la titolarità di Danilo sulla destra anche a causa dell’influenza che ha colpito Juan Cuadrado. Al centro agiranno Bonucci e, a sorpresa, Rugani che dà un turno di riposo, in vista del campionato, a de Ligt. Sulla sinistra invece, recupero lampo per Alex Sandro, dopo la botta al costato.

Centrocampo abbastanza inedito, che vede l’assenza di Matuidi dopo moltissime partite. Pjanic come sempre avrà i compiti di regia, mentre al suo fianco ci saranno Bentancur a destra e Rabiot a sinistra. C’è curiosità di vedere il francese giocare nella zona di campo a lui più congeniale.

In attacco a riposare sarà Dybala. In campo il tridente Ronaldo, Higuain, Douglas Costa.

Ecco le formazioni.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Danilo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Higuain, Ronaldo.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Cristante; Ünder, Lo. Pellegrini, Kluivert; Kalinic. 

Post recenti

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Chiudi il menu