Average Juventino Guy

La difesa del futuro, sui pilastri del passato: sarà ancora BBC

A prescindere dall’esito di questa stagione particolare, se verrà o meno conclusa, la Juventus programma già quello che sarà il reparto arretrato del prossimo anno: Buffon, Bonucci e Chiellini saranno ancora presenti in rosa, con Barzagli sempre nello staff tecnico. Se per il difensore viterbese il rinnovo è già stato ufficializzato fino al 2024, secondo la Gazzetta dello Sport arriveranno a breve anche quelli di capitan Chiellini e di Gigi Buffon.

C’erano dubbi soprattutto su quest’ultimo, considerando l’età, ma lui stesso ha ammesso di sentirsi bene ancora in una recente intervista (qui riportata). Inoltre Gigi è ad un solo gettone dal record di presenze in Serie A, attualmente condiviso con Paolo Maldini a 647; vista l’incertezza sul prosieguo della stagione attuale, il record potrebbe dover essere rimandato all’anno prossimo e sarebbe un motivo in più per proseguire un altro anno da secondo portiere bianconero,

Infine per quanto riguarda Chiellini, è già tutto fatto per il prolungamento e mancherebbe solo la firma. Il n.3 era appena rientrato dal lungo stop dopo l’infortunio al crociato e vuole assolutamente continuare a giocare, evitando di concludere la sua carriera in bianconero con una stagione così disastrata.

Post recenti

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Chiudi il menu