La Juve è sempre vigile sul fronte mercato. In una finestra estiva che si preannuncia a dir poco anomala, Fabio Paratici continua a monitorare diversi profili per la Juventus che verrà. Uno dei nomi che continua ad orbitare intorno a Madama è quello di Nicolò Zaniolo. I bianconeri non hanno mai fatto mistero del proprio interesse per il giovane centrocampista della Roma, inoltre, i rapporti fra le due dirigenze sono ottimi. Proprio in questo senso potrebbe di nuovo accendersi l’asse di mercato fra la Signora ed i capitolini dopo l’affare Pellegrini-Spinazzola.
La trattativa, per la verità, è molto complessa. Zaniolo è considerato vitale nei progetti della Roma. Dalla Continassa sono stati fatti i nomi di Bernardeschi e Rugani, giocatori ai margini dei piani bianconeri e che piacciono alla dirigenza romana, come possibili contropartite. Tuttavia, questa formula non scalda il DS Petrachi, a causa delle diverse valutazioni sui rispettivi calciatori.
Situazione in stallo, dunque. Quel che però è certo, è che la Juve tenterà fino all’ultimo di trovare la chiave per sbloccare l’affare. Del resto, il numero 22 della Roma è uno dei pupilli di Paratici, che lo considera l’uomo giusto per rinforzare il centrocampo juventino. Quello di Zaniolo sarà un nome caldissimo per tutto il mercato estivo.