Average Juventino Guy

Live dalla Continassa – Allarme Higuain, torna De Ligt?

Il girone d’andata sta volgendo al termine. La prossima giornata sarà l’ultima della prima parte di questa stagione di Serie A, che ha visto come protagoniste assolute Juventus e Inter, che chiuderanno con due partite molto difficili: gli uomini di Conte ospiteranno l’Atalanta, mentre i bianconeri andranno a Roma per sfidare la squadra di Fonseca.

Per la sfida dell’Olimpico Sarri vorrebbe schierare il tridente formato da Dybala, Higuain e Cristiano Ronaldo tanto agognato dai tifosi, ma durante la seduta odierna di allenamento il Pipita ha accusato un leggero affaticamento muscolare alla coscia sinistra, che lo ha costretto al lavoro personalizzato. Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni; per il momento però è in dubbio la sua presenza a Roma. L’alternativa sarebbe schierare Ramsey (o Bernardeschi) al posto dell’ex Real Madrid, come successo lunedì contro il Cagliari. Opzione che, inoltre, garantirebbe più equilibrio tattico al gioco dell’allenatore toscano. A centrocampo, data la squalifica di Bentancur, il ruolo di mezzala destra sarà ricoperto da Rabiot. A completare il reparto Matuidi e Pjanic.

L’altro ballottaggio riguarda De Ligt e Demiral. Sarri potrebbe tornare a schierare dal primo minuto il Golden Boy olandese, che è tornato ad allenarsi completamente con il gruppo, a discapito del nazionale turco, che potrebbe sedere in panchina dopo cinque partite consecutive da titolare. A completare la retroguardia, l’ex Szczęsny tra i pali, mentre Cuadrado e Alex Sandro sono in vantaggio su De Sciglio e Danilo. Confermatissimo Bonucci.

Post recenti

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Chiudi il menu