Average Juventino Guy

Mercato Juve: Van Dijk è un’utopia

Nelle ultime ore sta rimbalzando tra le principali testate giornalistiche sportive la notizia di un ipotetico interesse della Juventus per Virgil van Dijk, difensore olandese del Liverpool. Infatti, stando alle ultime indiscrezioni, Paratici avrebbe individuato nel classe 1991 il perfetto erede di Giorgio Chiellini, prossimo al ritiro.

Qualora i Reds dovessero vincere la Premier League e, per la seconda volta consecutiva, anche la Champions, è probabile che il giocatore decida di lasciare l’Inghilterra alla ricerca di nuovi stimoli.

La notizia, però, è stata immediatamente smentita dai bianconeri. La Juventus, nel corso della sua storia, ci ha sempre dimostrato di voler investire su giocatori giovani e di prospettiva, fatta eccezione per alcuni casi straordinari (Cristiano Ronaldo o Pirlo a parametro zero).

Sicuramente si tratterebbe di un acquisto allettante, ma, pensandoci bene, varrebbe la pena spendere 150 milioni per un difensore di 28 anni? L’idea della Juventus è chiara: risparmiare questi soldi per cercare di migliorare altri reparti.

Post recenti

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Chiudi il menu