Average Juventino Guy

Milan-Juventus: le formazioni ufficiali

Il Milan ospita la Juventus al Meazza, per la partita valevole per le semifinali di Coppa Italia. Tra poco meno di un’ora scenderanno in campo due squadre che vengono da un turno di campionato deludente, anche se con modalità diverse.

Come consueto, erano molteplici i dubbi sull’undici titolare che sarebbe sceso in campo oggi, ma ciò che non sorprende nelle scelte di Maurzio Sarri è Gianluigi Buffon, che torna a difendere la porta bianconera, come sempre in Coppa Italia.

Davanti a lui, da sinistra Alex Sandro e Bonucci, già praticamente certi nella giornata di ieri, mentre a completare il pacchetto difensivo saranno de Ligt e De Sciglio.

A centrocampo Pjanic nel consueto ruolo di regista, nonostante il tecnico abbia ammesso sia in leggero calo fisico a seguito della mole di partite giocate. Al suo fianco una mini rivoluzione: Matuidi dà un turno di riposto a Rabiot, mentre sulla destra Ramsey verrà impiegato da mezzala al posto di Bentancur.

Con l’infortunio di Douglas Costa sembrava ormai certo che la Juventus sarebbe tornata al modulo col trequartista, con Ramsey dietro a Ronaldo e Dybala. Invece Maurizio Sarri ha scelto di sorprendere tutti, schierando un tridente composto da Ronaldo Dybala e Cuadrado. Il colombiano torna così ad interpretare il ruolo delle passate stagioni.

Ecco le formazioni ufficiali.

Milan (4-4-1-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez: Castillejo, Kesse, Bennacer, Rebic; Calhanoglu; Ibrahimovic.

Juventus (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Ramsey, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Ronaldo, Dybala.

Post recenti

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Chiudi il menu