Average Juventino Guy

Niente Boga-Chelsea. La Juve ci pensa

La Juventus piomba su Jeremie Boga. Come riportato dai colleghi di Sky Sport, i bianconeri puntano ad ingaggiare l’esterno in forza al Sassuolo per la prossima stagione. L’ostacolo principale sembrava essere il Chelsea che, come ex proprietaria del cartellino di Boga, detiene un diritto di riacquisto sul ragazzo. Tuttavia, da Londra fanno sapere che non verrà esercitata questa opzione, notizia che ha fatto drizzare le antenne a molti in Italia e non solo. Come noto, il Napoli è la squadra che più di tutti ha espresso interesse per il franco ivoriano, ma l’eventuale inserimento della Juve potrebbe cambiare le carte in tavola.

Boga è uno dei tantissimi talenti in orbita Chelsea. Classe ’97, dopo alcune esperienze non felicissime in Spagna ed Inghilterra, il giovane è esploso nel corso di questa stagione. Dopo un anno di ambientamento (comunque positivo) in Emilia, è diventato titolare inamovibile nello scacchiere di De Zerbi. Talento ancora grezzo ma lampante, Boga ha nelle corde un’impressionante facilità di corsa e un destro terrificante, nonostante sia ancora un po’ tatticamente indisciplinato. Nella stagione in corso ha messo a segno 8 reti e 2 assist. Peraltro, sembra non patire alcun timore reverenziale verso le “grandi”: fra le sue vittime ci sono Juventus, Inter e Roma.

Quello di Boga sembra dunque un nome che è meglio non farsi scappare. Immaginando la Juventus della prossima stagione, il numero 7 del Sassuolo potrebbe prendere il posto di Douglas Costa, giocatore troppo fragile fisicamente. Boga, oltre ad età ed un comparto tecnico di assoluto valore, ha dalla sua una grande appetibilità per quanto riguarda il prezzo del cartellino. I rapporti fra Juve e Sassuolo sono ottimi e Paratici potrebbe portare il talentino alla Continassa per una cifra non superiore ai 25 milioni. Occasione ghiotta di questi tempi. Per di più, il reparto avanzato della Signora, dovrà ricevere un generale ringiovanimento. Ecco allora che Jeremie Boga sembra calzare a pennello nella Juventus post Covid.

Post recenti

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Chiudi il menu