Average Juventino Guy

Ronaldo a Canal 11: “La sesta Champions è un obiettivo e giocare alla Juventus mi da la possibilità di vincerla ancora.”

In occasione dei suoi 35 anni, Cristiano Ronaldo è stato intervistato ai microfoni di Canal 11. Diversi i temi trattati dal fuoriclasse portoghese: dall’obiettivo Champions League fino alla rovesciata allo stadium, passando per la famiglia e il discorso dell’ età che “avanza”. Qui di seguito è riportata l’intervista completa.

Sui 35 anni

“Ho compiuto 35 anni, ma la mia età biologica è di 25. Cosa pensavo avrei fatto a 35 anni? L’idea di pescare a Madeira a 35 anni mi è passata per la testa solo da bambino. Volevo diventare un calciatore professionista e non avrei mai pensato di vincere tutto quello che ho vinto”.

Sulla Champions League

“Giocare alla Juventus mi da la possibilità di vincerla ancora. Sappiamo tutti quanto sia difficile perchè dipende da molti fattori. E’ comunque un’impresa possibile perchè abbiamo una buona squadra. Bisogna andare avanti un passo alla volta. Vincere la sesta Champions League è un mio obiettivo”.

Sulla rovesciata allo Stadium

“Quello il mio gol più bello? Non saprei. Ce ne sono molti e non è semplice scegliere. Quel gol in rovesciata è stato sicuramente il più difficile.”

Sui momenti più belli della sua vita

“Ogni anno è bello, non sorprendente. Ci sono momenti buoni e cattivi ma il totale è sempre positivo. Ho vissuto momenti unici nella mia vita ma quelli della nascita dei miei figli sono da sottolineare. Sono loro che mi danno energia”.

Al compimento dei 35 anni, Cristiano Ronaldo ha deciso quindi di fare un bilancio della sua carriera. Fino ad ora, il fuoriclasse portoghese ha realizzato 50 gol con la maglia bianconera (che sommati a quelli con Real Madrid, Manchester United e la nazionale superano la cifra mostruosa dei 700 gol). In questa stagione, invece, con 19 gol segnati fino ad ora, CR7 è secondo nella classifica marcatori della Serie A dietro a Ciro Immobile (attualmente a quota 23).

Post recenti

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Chiudi il menu