Average Juventino Guy

Rugani-Roma, idea per gennaio. Zaniolo sullo sfondo?

Continuano a persistere le voci che vorrebbero Daniele Rugani lontano da Torino. Stando a quanto riportano i colleghi di calciomercato.it, sarebbe di nuovo la Roma la squadra interessata al cartellino dell’ex Empoli. Quella di Rugani e dei giallorossi è una telenovela che ci ha accompagnato per tutta la sessione estiva. Le parti sembravano vicinissime ma, sul più bello, i capitolini hanno virato su Smalling per puntellare il proprio reparto arretrato. Così il centrale lucchese è rimasto in bianconero, ma già dalla sessione invernale di mercato lo scenario potrebbe cambiare.

Una delle mosse vincenti della Roma di questa stagione è stata l’intuizione di spostare Mancini nel ruolo di interdittore davanti alla difesa. Proprio questo accorgimento tattico fa sì che la squadra di Fonseca abbia bisogno di un altro centrale difensivo. Ecco che torna allora di moda il nome di Rugani, che in bianconero sta trovando poco spazio. Come sappiamo, la Juve non gradisce perdere uomini a gennaio, ma Paratici potrebbe avere più che un interesse a trattare con la Roma.

Il DS juventino, non è nascosto, stravede per Nicolò Zaniolo, letteralmente esploso negli ultimi mesi. Vi abbiamo già parlato del piano di Madama per portare il giovane talento sotto la Mole (qui i dettagli). L’eventuale trattativa per Rugani potrebbe quindi gettare le basi per il futuro trasferimento del centrocampista. La situazione è da tenere sotto stretta osservazione.

Post recenti

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Chiudi il menu