Average Juventino Guy

Sarri: “Sbagliamo dal punto di vista mentale, ma ci abbiamo lavorato.”

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa prima del match di domani contro il Cagliari in scena all’Allianz Stadium. Queste le sue parole:

PARTITA

Siamo concentrati su di noi. Abbiamo lavorato più sugli errori che abbiamo commesso e poi, da ieri, abbiamo iniziato a lavorare sul Cagliari. Veniamo da una partita in cui abbiamo sbagliato mentalmente prima ancora che tatticamente e tecnicamente. Dobbiamo lavorare su quello.

DE LIGT

Ha avuto un periodo complicato, tra infortuni alla spalla e problemi agli adduttori. È giovanissimo e ha giocato tantissimo: ha riposato perché ha avuto dei piccoli problemi. Inoltre abbiamo avuto Demiral in buona salute fisica e mentale. Sembra in crescita, domani vedremo.

RABIOT, EMRE CAN, BERNARDESCHI

Rabiot per ora lo stiamo provando da interno. Sembra in crescita. Ha un potenziale ancora inespresso. Emre Can sta giocando da interno di destra e da centrale di centrocampo. Anche Bernardeschi sta provando a giocare da interno. Vedremo la possibile evoluzione.

KULUSEVSKI

Mi sembra un prospetto di grande interesse. Averlo subito non rientra in quello che io posso decidere. L’importante è che la società sia attenta a questi ragazzi giovani di grande prospettiva e che ci arrivi per prima.

DOUGLAS COSTA

Ha accumulato più di un infortunio. Dobbiamo stare attenti al recupero della sua condizione fisica. Dobbiamo andarci cauti, senza mai affaticarlo dal punto di vista muscolare. Non è ancora al top, ma è in ripresa.

TRIDENTE

Vediamo domani. C’è anche Ramsey in ripresa. I due trequartisti del Cagliari sono molto veloci, ci vorrà equilibrio e i nostri centrocampisti dovranno essere molto bravi dietro la linea della palla.

GOL SUBITI

Quando una squadra subisce dei gol la responsabilità si fa cadere sui difensori. Secondo me invece non abbiamo protetto la difesa nella maniera giusta. Abbiamo lavorato principalmente sui movimenti dei centrocampisti.

CHIELLINI

Il recupero procede bene, ma è prematuro parlarne. Scelte lista Champions? Troppo presto. Aspettiamo Chiellini e Khedira.

DYBALA

Sta bene. Ieri ha fatto lavoro individuale solo per stanchezza.

Post recenti

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Chiudi il menu