Average Juventino Guy

Scambio Pjanic-Arthur: è la settimana decisiva!

La vittoria di ieri sera al Dall’Ara ha dato il giusto morale alla squadra per affrontare nel migliore dei modi le sfide dei prossimi mesi. Se da un lato Bernardeschi ha dimostrato di essere ancora in grado di ritagliarsi uno spazio importante all’interno della rosa bianconera, dall’altro Miralem Pjanic è apparso per l’ennesima volta disorientato ed estraneo alle dinamiche di gioco. Nel pre partita, intanto, il ds Fabio Paratici ha confermato la trattativa con il Barcellona…

Abbiamo parlato con il Barcellona ma ora tutte e due le squadre stanno giocando partite importanti, quindi preferiamo bypassare questa fase. Non è questione di prima o dopo il 30 giugno, ma di accordo fra le parti e di convinzione di entrambi i giocatori.

Pjanic ha già dato il suo benestare ad una possibile cessione in Catalogna, mentre Arthur sarebbe più restio all’idea di trasferirsi in Italia. Negli ultimi giorni, però, i contatti tra i due club e l’entourage del giocatore sono continuati ininterrottamente e dalla parti della Continassa sembra filtrare cauto ottimismo. A differenza di quanto detto da Paratici, Juve e Barcellona starebbero cercando di chiudere la trattativa entro la fine del mese, così da poter sistemare i rispettivi bilanci.

Il centrocampista brasiliano sta scivolando sempre più in basso nelle gerarchie del tecnico blaugrana, Quique Setien, che dal canto suo ha già dato il via libera per la cessione di Arthur in Italia. L’offerta bianconera ammonta a 5 milioni di euro a stagione per il giocatore, mentre bisogna trovare l’intesa tra i club per le valutazioni dei cartellini: l’obiettivo di Juventus e Barcellona è quello di realizzare una plusvalenza tra i 60 ed i 70 milioni di euro.

Post recenti

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Chiudi il menu