Average Juventino Guy

Sportmediaset: ipotesi mercato fino a Gennaio

L’emergenza Coronavirus sta incidendo fortemente sul mondo del calcio. Perdite economiche e difficoltà organizzative sono all’ordine del giorno e per cercare di tutelare ogni aspetto, si stanno valutando le ipotesi più disparate.

L’ultima, solo in ordine di tempo, sarebbe quella proposta dalla FIFA: estendere il calciomercato estivo fino a Gennaio, per limitare i danni economici.

Una decisione che certamente, se verrà approvata, farà discutere, ma che trova le sue motivazioni nelle parole riportate da SportMediaset:

“Le perdite economiche che registreranno i club si annunciano molto pesanti tanto da mettere a serio rischio la sopravvivenza di quelli delle leghe minori ma anche da ostacolare gli affari delle squadre delle prime divisioni. Ecco perché la Fifa sta pensando di estendere la prossima finestra di mercato sino al mese di gennaio. Una sorta di maxi-sessione per gli affari che partirebbe tradizionalmente in estate, quindi con l’inizio di luglio, per durare sette mesi, abbracciando la finestra invernale del mese di gennaio. La proposta, riportata dal Telegraph, avrebbe ricevuto informalmente già l’assenso di diversi club mondiali e per questo la Fifa ne discuterà presto in sede ufficiale”. 

Post recenti

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Chiudi il menu