Si conclude con un eloquente 2 a 0 il risultato dello scontro al vertice meglio noto come “Derby d’Italia”. La Juve ha avuto altalenante intensità ma ha comunque dominato, concedendo pochissime occasioni. Ecco dunque il migliore ed il peggiore scelti dalla community:
Top: Dybala
Subentra ad uno spento Douglas Costa e il suo ingresso si nota parecchio. Il gol dimostra il meraviglioso talento completo di qualità sullo stop, negli scambi, e nei dribbling. Dal suo ingresso si velocizza la manovra, che diventa inoltre più precisa e quindi pericolosa. Il cambio di passo dell’argentino è fondamentale per questa squadra, una formazione in cui si comporta egregiamente sia da punta centrale che quando può rientrare sul mancino partendo dall’esterno.
Flop: Nessuno
La Juve ha giocato una buona gara per tutti i 90 minuti. Dopo una partenza ad alta intensità è diminuito il movimento da parte dei centrocampisti e ne è conseguito un maggior numero di palle perse. Nonostante ciò, l’impegno di Szczeşny è stato relegato a neutralizzare una conclusione da fuori area. Con il secondo tempo, ma soprattutto dopo il gol del vantaggio, la Juve ha affinato le geometrie, i movimenti e ha rischiato pochissimo.