Average Juventino Guy

Top & Flop: vs Lazio

Ieri sera, in occasione della finale di Supercoppa Italiana, la Juventus di Maurizio Sarri ha rimediato la seconda ed amara sconfitta stagionale. L’avversario era lo stesso di qualche settimana fa, l’esito finale anche: la Lazio vince di nuovo per 3-1 e porta, meritatamente, la coppa a Roma. Abbiamo assistito ad una delle prestazioni più deludenti dell’era Sarri e i problemi da affrontare sono gli stessi della sconfitta di campionato: i terzini appaiono spesso spaesati e in difficoltà (vedi De Sciglio e Alex Sandro in occasione del primo gol), il centrocampo mostra evidenti problemi strutturali, mentre l’attacco sembra aver raggiunto il giusto equilibrio con Dybala dietro Higuain e Ronaldo. Ecco, dunque, il migliore ed il peggiore scelti dalla nostra community.

Top: Dybala 37%

Il suo gol allo scadere del primo tempo non è bastato. Con Bentancur e Cristiano Ronaldo, è sembrato l’unico in grado di poter fare la differenza. Lo abbiamo visto spesso andare incontro ai difensori per prendersi la palla ed aiutare la squadra a salire. Ha sfiorato la prodezza con una punzione uscita di poco alla destra di Strakosha. Il suo bacio al pallone al 92′ è una vera e propria prova d’amore ai colori bianconeri.

  • Ronaldo: 25%
  • Nessuno: 21%
  • Bentancur: 17%

Flop: De Sciglio 55%

L’ex Milan è stato protagonista di una prestazione ben al di sotto delle aspettative. Sarri lo ha sostituito alla fine del primo tempo, dopo averlo visto in serie difficoltà nel contenere un ispiratissimo Lulic. Sulla fascia è apparso spento e poco propositivo, spesso non accompagnava l’azione offensiva della squadra e, a differenza di quanto fatto da Cuadrado nel secondo tempo, non è riuscito a mettere nessun traversone nel mezzo.

  • Matuidi: 21%
  • Higuain: 13%
  • Alex Sandro: 11%

Post recenti

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Chiudi il menu