Average Juventino Guy

Top & Flop: vs Udinese

Juventus-Udinese 3-1. Partita convincente dei bianconeri dopo un periodo un po’ complicato. Risposta da grande squadra, che sembra iniziare ad assimilare concretamente i dettami tattici di Sarri.

La Juventus così torna in testa alla classifica, in attesa del match serale, ma con la consapevolezza di sè stessa.

Ecco i top e flop di questa community.

FLOP: NESSUNO

Come detto, una partita assolutamente convincente, nessun bocciato. La difesa è sempre solida, Bonucci e Demiral formano una coppia ben bilanciata e si esibiscono anche in alcuni interventi esaltanti. I terzini rimangono attenti e accompagnano spesso l’azione. Piccola disattenzione solo nel finale.
A centrocampo svetta Bentancur su tutti, ma Matuidi e Rabiot, che è andato in crescendo, non hanno sfigurato.
Il reparto offensivo merita un approfondimento a parte.

TOP: TRIDENTE

Sembrava un’utopia per questa Juve. Anche oggi le probabili formazioni non lo prendevano in considerazione, invece Sarri ha sorpreso tutti.
Dybala-Higuain-Ronaldo insieme dall’inizio, la conseguenza è stata: fraseggio veloce, spettacolo, gol e divertimento. I tre si trovano bene e dialogano con molta facilità, a conferma di un feeling elevato. La conseguenza sono i due gol di Ronaldo (oltre a quello di Bonucci), oltre alle tante occasioni vanificate dal portiere e dai legni.
Insieme si divertono e sono un pericolo costante per le difese avversarie. Vedremo se sarà riproposta questa soluzione, ma per noi è assolutamente promossa a pieni voti.

Post recenti

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Chiudi il menu