Average Juventino Guy

TOP&FLOP: Vs Bologna

Ricomincia la Serie A anche per la Juve dopo la delusione della Coppa Italia. I bianconeri hanno affrontato e battuto 2-0 il Bologna al Dall’Ara, con una prestazione sicuramente più convincente rispetto alle due di coppa.
Sarri ha sorpreso con novità di formazione inserendo dal primo minuto Rabiot e Bernardeschi. La squadra torinese ha sbloccato il match al 23′ grazie ad un calcio di rigore di Cristiano Ronaldo, che ha scacciato via i fantasmi del penalty sbagliato contro il Milan.
Il raddoppio è arrivato dopo una decina di minuti grazie ad un delizioso assist di tacco di Bernardeschi che ha liberato il mancino di Dybala, che ha battuto Skorupski con un tiro all’incrocio.
Nel finale, espulso Danilo (entrato nel secondo tempo al posto di De Sciglio fuori per infortunio) per doppio giallo.

Ecco i Top&Flop scelti dalla nostra community:

TOP: BERNARDESCHI

Vederlo tra i migliori dopo una serie di prestazioni orribili è sicuramente strano. Eppure oggi l’ex viola ha fornito una prestazione molto solida, condita da un assist (meraviglioso) a Dybala e da un palo colpito dopo un ottimo tiro dalla distanza. Bernardeschi ha giocato una partita ordinata, interpretando il ruolo di esterno sinistro offensivo in maniera molto positiva, entrando spesso nel vivo del gioco. Non sono mancati gli errori, ma la strada è quella giusta. Anche il voler cercare con così tanta insistenza la porta è un segnale di una fiducia (forse) ritrovata.
Menzione d’onore per Dybala: la Joya oltre alla rete fantastica, ha dominato tecnicamente in tutte le zone del campo. Il suo apporto alla manovra è fondamentale per questa squadra.

FLOP: DANILO

Entrato per sostituire De Sciglio, uscito per un infortunio (forse uno stiramento), con la consapevolezza di essere l’unico terzino capace di giocare a sinistra della rosa. E invece fa di tutto per farsi espellere: in dieci minuti, due falli da giallo su Juwara costano al brasiliano la doccia anticipata. Comportamento che mette la Juve abbastanza in difficoltà per il match di venerdì. Contro il Lecce Sarri non potrà contare, oltre che sull’ex City, su Alex Sandro, infortunato, e nemmeno su De Sciglio, uscito proprio per lo stesso Danilo.

Post recenti

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Chiudi il menu