Average Juventino Guy

Top&Flop: vs Genoa

La Juventus di Maurizio Sarri espugna Marassi e vince la sesta partita di fila in campionato. Dopo un primo tempo di assoluto predominio territoriale, caratterizzato da un rapido giro palla ma da un possesso abbastanza sterile, i bianconeri vengono fuori nella seconda frazione di gioco. Dybala, Ronaldo e Douglas Costa si prendono la scena grazie a tre gol fantastici, mentre la difesa è da rivedere in occasione della rete targata Pinamonti.

Ecco quindi i Top&Flop scelti dalla nostra community.

TOP: PAULO DYBALA

L’ennesimo gioiello di un giocatore fuori dal normale. Il suo gol indirizza la partita nella giusta direzione e dà il via alla “goleada” bianconera. Nonostante la stanchezza riesce a dare un ottimo contributo anche in fase difensiva: va sempre in contro ai due centrali per proteggere il pallone spalle alla porta e smistarlo sugli esterni, si sacrifica per la squadra e recupera più volte il possesso della sfera. Il gol dell’1-0 è pura poesia: slalom tra i difensori avversari e sinistro piazzato alle spalle del portiere. Paulo Dybala non sa fare gol semplici.

FLOP: NESSUNO

Non vedevamo da tempo una Juventus così ordinata in mezzo al campo. Il reparto difensivo ha disputato una partita perfetta, eccetto in occasione del gol di Pinamonti; Pjanic sembra essere più tranquillo dopo la cessione al Barça e potrebbe rappresentare l’arma in più per questo finale di stagione; Bentancur straripante e Rabiot sufficiente. In avanti Bernardeschi aiuta Dybala e Ronaldo che fanno la partita. Quella di stasera è senza dubbio una delle migliori prestazioni stagionali.

Post recenti

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Chiudi il menu