Average Juventino Guy

Top&Flop: vs Roma

La Juventus avanza ancora in Coppa Italia: 3-1 alla Roma e semifinali conquistate, in attesa di conoscere se sarà derby con il Torino o sfida dal sapore storico con il Milan.

La prestazione è convincente, soprattutto nel primo tempo, dove i bianconeri segnano 3 gol con Ronaldo, Bentancur e Bonucci, archiviando di fatto la pratica in 45 minuti. La squadra infatti rientra in campo con un atteggiamento meno pragmatico e concentrato, al contrario della Roma che invece sembra voler fare di tutto per recuperare il risultato. Dopo due legni colpiti per parte (Kalinic e Higuain), i giallorossi trovano il gol della bandiera con uno sfortunato autogol di Buffon su sinistro di Under dal limite dell’area; il n.77 poi si riscatterà con due parate decisive che serviranno a non dare speranze di rimonta alla Roma.

Vediamo ora i Top&Flop di questo match scelti dalla nostra community:

TOP: BENTANCUR 70%

Il classe ’97 uruguaiano sfodera una prestazione da top assoluto di centrocampo, confermando la crescita esponenziale degli ultimi mesi e dimostrandosi sempre più essenziale nello scacchiere di Sarri. Una partita attenta, ordinata tatticamente fatta di passaggi intelligenti e sempre posizionato bene; si scambia spesso il ruolo di regista basso con Pjanic, permettendo al bosniaco di sganciarsi più in avanti, ma alla fine è lo stesso Bentancur a trovare il gol, a suggello di una prestazione qualitativamente sontuosa.

FLOP: NESSUNO 47%

Ancora una volta in Coppa Italia, viene difficile individuare un giocatore al di sotto della sufficienza. Il risultato è netto, nonostante un secondo tempo giocato su ritmi meno intensi rispetto al primo, dove la squadra è andata invece a giri altissimi e lì si è guadagnata la qualificazione. Il gol subito è frutto di una carambola sfortunata, anche se la linea difensiva avrebbe potuto accorciare meglio su Under impedendogli di tirare. Infine, da Pjanic ci si aspetta sempre qualcosa in più della sufficienza, vista la sua qualità e centralità nello schieramento tattico.

Post recenti

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Chiudi il menu