Average Juventino Guy

Top&Flop: vs Roma

Sì è da poco conclusa l’ultima gara del girone d’andata con cui la Juventus si è appena laureata campione d’inverno. La partita con la Roma è stata ad alto tasso agonistico, la qualità ha spesso lasciato spazio a forza e corsa che hanno portato a una grande confusione. La bilancia ha pesato subito a favore della Juve che si è trovata sul 2 a 0 ad inizio partita e, di lì in poi, ha pensato esclusivamente a difendere abbassandosi eccessivamente. In una partita in cui gli episodi sono stati tanti nonché fondamentali e gli infortuni molto influenti, questi sono il migliore e il peggiore in campo decisi dalla community:

Top: Dybala

Cancella la palla dalla disponibilità degli avversari quando il possesso è a sua disposizione, implacabile. Si procura un calcio di rigore (che avrebbe dovuto probabilmente portare all’esplusione di Veretout) grazie all’attento lavoro di pressione offerto per tutti i minuti in cui è stato in campo. Assente Higuain, si prende il compito di far girare la squadra gestendo le manovre che, per lo più, erano ripartenze o momenti in cui addormentare il ritmo.

Flop: Cuadrado

Nonostante sia difficile trovare un peggiore in campo della partita odierna, è evidente la mancata predisposizione del colombiano per quanto riguarda il ruolo di esterno basso. Il ragazzo è migliorato molto per quanto riguarda alcuni dei movimenti ma rischia spesso di perdersi uoimini che risulterebbero sanguinosi. Inoltre, Cuadrado si è oggi rivelato impreciso, sbagliando diversi appoggi per cui ci si auspicava diversa conclusione.

Post recenti

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Chiudi il menu